41 milioni di euro dal Fondo interprofessionale per la formazione del terziario

Corso di formazioneIl Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario ha emanato un avviso per il finanziamento di piani formativi aziendali e interaziendali, territoriali e settoriali in favore delle imprese aderenti al Fondo stesso. Le risorse stanziate ammontano a 41 milioni di euro.

I piani sono rivolti ai dipendenti di datori di lavoro aderenti al fondo, anche stagionali, in mobilità o cassa integrazione, con riferimento alle imprese appartenenti ai comparti commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni, trasporti e ad altri settori economici.

Il contributo del Fondo per ciascun Piano formativo aziendale/interaziendale non può essere inferiore a 12 mila euro né superare 800 mila euro, mentre per ciascun Piano formativo settoriale e territoriale il finanziamento non può essere superiore al valore di 300 mila euro.

La modulistica per l'accesso al fondo sarà disponibile a partire dal 28 ottobre 2010 e le domande dovranno essere inviate entro il 20 dicembre 2010.