Borse di studio per la partecipazione al Summer Start-Up Program
Descrizione
Il Politecnico di Milano School of Management, nell'ambito delle iniziative dell'Entrepreneurship Academy - il programma culturale volto ad assistere start-upper, imprenditori ed executive nello sviluppo di progetti imprenditoriali - bandisce 15 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione per la partecipazione al "Summer Start-Up Program".
Target
- Giovani sviluppatori (anche studenti) che abbiano già una buona esperienza di realizzazione di applicazioni (mobile, social network, web, ecc.).
- Sviluppatori senior con un ottimo background professionale e fortemente motivati all’attività imprenditoriale.
- Team di sviluppatori in fase di lancio o sviluppo della propria start-up.
Obiettivi
- Contribuire al potenziamento delle competenze e attitudini imprenditoriali dei partecipanti (visione, innovazione, leadership, capacità di comunicazione, empowerment, ecc.)
- Sviluppare specifiche competenze di management (strategia, marketing, organizzazione, economics, ecc.) che consentano ai partecipanti di comprendere le implicazioni di business dei loro progetti tecnologici
- Supportare i partecipanti nello sviluppo di un proprio progetto imprenditoriale ambizioso e nel reperimento delle risorse finanziarie necessarie
Le lezioni si basano fortemente sull'action learning, che prevede un alternarsi di lezioni teoriche, assignement, lavoro sui progetti supportato dai docenti.
L’attività di action learning si concretizza nella realizzazione di Project Work, che riguardano lo sviluppo dei progetti imprenditoriali proposti dai partecipanti, presentati e valutati da una commissione formata, oltre che dai docenti, da Venture Capitalist e Business Angels e Imprenditori.
Sono inoltre previste analisi di casi reali e di success stories particolarmente significative.
Il Corso si rivolge ad imprenditori di aziende appena nate (start-up) e aspiranti imprenditori (start-upper).
Saranno messe a disposizione borse di studio con copertura totale della quota di iscrizione, che è pari a 6.000 Euro + Iva.
Per i partecipanti assegnatari della borsa di studio non residenti in Lombardia è previsto un contributo integrativo di 1.000 euro per le spese di soggiorno.
Per iscriversi è necessario scaricare la Domanda di Ammissione e inviarla insieme al proprio CV con l'elenco delle Applicazioni sviluppate e i principali risultati ottenuti entro il 31 maggio 2012 in originale mezzo posta o via fax al numero 02 2399 2844.
Qualora si disponga già di un:
- progetto imprenditoriale, si deve inviare una Presentazione del proprio progetto (massimo 2.000 battute);
- team, si deve segnalare il profilo breve di ciascun membro.
Per maggiori informazioni consultare i Links.