Internetwork: il social network per internazionalizzare le imprese
Si chiama Internetwork ed è il business network promosso dalla Regione Lazio e realizzato da Sviluppo Lazio per sostenere l’internazionalizzazione del sistema economico-produttivo laziale. La piattaforma raccoglie al momento 170 utenti, tra imprese, consorzi e associazioni, interessati a promuovere la propria impresa e a confrontarsi sulle strategie da adottare per lo sviluppo delle proprie attività.
Il nuovo strumento, ospitato all’interno del portale dello sportello SprintLazio, consente agli utenti di entrare in relazione con altri soggetti imprenditoriali e persegue la duplice finalità di fornire informazioni utili alle singole imprese e allo stesso tempo di favorirne il processo di aggregazione.
Una volta registrati ad Internetwork è infatti possibile:
- pubblicare e aggiornare il proprio profilo aziendale;
- stabilire relazioni di contatto con altri membri del network e condividere esperienze nei forum dei diversi gruppi presenti;
- commentare gli articoli e scambiare messaggi privati con i propri contatti.
Sprint Lazio opera come moderatore del social network, proponendo agli utenti gli argomenti su cui discutere, sempre connessi ai temi dell'internazionalizzazione e dello sviluppo d'impresa, mentre altri contenuti riguardano approfondimenti su alcune normative rilevanti per le imprese, aggiornamenti su eventi, servizi e opportunità di formazione.