Piano Export Sud 2 - partecipazione italiana all'International Jewellery Tokyo

Jewelry Fair - photo credit: International Gem and Jewelry ShowNell'ambito del Piano Export Sud 2, l'ICE organizza una partecipazione italiana alla International Jewellery Tokyo, che si svolgerà presso il Tokyo Big Sight dal 23 al 26 gennaio 2019.

Commercio - calano le vendite del Made in Italy verso i Paesi extra UE

Interessante opportunità per le PMI di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna che operano nel settore dei preziosi. L'ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud 2, organizza una partecipazione alla International Jewellery Tokyo, che avrà luogo presso il "Tokyo Big Sight" dal 23 al 26 gennaio del prossimo anno.

Vertice UE-Giappone: ok ad accordo di libero scambio

Nel 2017, le importazioni totali giapponesi nel settore della gioielleria hanno registrato un leggero aumento rispetto all'anno precedente. Il valore delle importazioni dall’Italia, nel 2017, è stato di 28.550 milioni di Yen, con una crescita del 19,37% rispetto al 2016.

L'obiettivo della partecipazione collettiva all'IJT 2019 è quello di favorire il business concreto tra le aziende italiane delle otto Regioni del Piano Export Sud, puntando alla valorizzazione dei segmenti di eccellenza del Made in Italy, oreficeria, coralli, cammei, gioielleria, mediante un'operazione di marketing intelligente sul mercato giapponese che rappresenta il punto di riferimento per buyers e operatori di tutta l'area Asia/Pacifico. Il target eterogeneo comprende retailers, buyers, importatori/grossisti e rappresenta una duplice opportunità di approccio integrato e di radicamento nel mercato.

Per ciascuna azienda produttrice di gioielli, all'interno di un open space di circa 300 mq, sono previste postazioni di lavoro attrezzate. L'ICE sarà presente con uno spazio informativo che fornirà assistenza e informazioni alle aziende partecipanti e a visitatori. Sono previste, inoltre, la realizzazione di una brochure di presentazione delle aziende presenti, oltre ad azioni mirate di comunicazione su pubblicazioni specializzate giapponesi.

Sono a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, le spese relative al viaggio e alloggio del personale presente in fiera e ogni altro servizio non compreso nel programma dell'iniziativa.

Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare via PEC, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , la scheda di adesione debitamente compilata e sottoscritta e il Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE, anch'esso firmato, entro il 13 settembre 2018.

Maggiori informazioni e scheda di adesione

photo credit: International Gem and Jewelry Show