Guida per partecipare alla fiera navale SMM di Amburgo
Ecco alcuni buoni motivi per partecipare alla missione collettiva presso la 28a edizione della Shipbuilding, Machinery & Marine Technology (SMM) di Amburgo, la principale fiera dell’industria canteristica navale internazionale.
> Voucher per l'internazionalizzazione - il punto su domande e beneficiari
L’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione organizza la partecipazione collettiva di imprese italiane del comparto cantieristico navale alla fiera SMM di Amburgo (Shipbuilding, Machinery & Marine Technology), che si svolgerà presso il centro espositivo cittadino dal 4 al 7 settembre 2018.
La fiera SMM: perchè partecipare
La Shipbuilding, Machinery & Marine Technology (SMM) di Amburgo, che si tiene ogni due anni nella Città-Stato della Germania settentrionale, è la più importante fiera internazionale dell’industria navale e rappresenta una delle principali piattaforme di incontro e confronto per gli operatori della cantieristica internazionale.
All’evento saranno rappresentati questi settori specifici:
- cantieri navali e industria cantieristica;
- attrezzature marine, macchinari e sistemi per la propulsione;
- sistemi ausiliari per la propulsione;
- impianti per le navi;
- sistemi portuali di carico e scarico;
- pompe e compressori;
- ingegneria elettronica ed elettrotecnica;
- tecnologie marine;
- porti e tecnologie portuali;
- broker navali e noleggio navi;
- armatori;
- stampa tecnica;
- partecipazioni collettive a livello nazionale.
La partecipazione tramite l'Agenzia ICE prevede la possibilità di disporre di uno stand (di misure variabili) presso il Padiglione 3 del Piano Superiore del centro espositivo di Amburgo.
Inoltre, nella quota di partecipazione sono previsti:
- l’inserimento nel catalogo ufficiale della fiera e nella brochure di presentazione della collettiva italiana curata da ICE-Agenzia,
- azioni pubblicitarie,
- il welcome kit infomativo,
- l’assistenza in fiera (servizio di hostess e interpretariato ad uso non esclusivo).
> Brasile e Colombia - quali prospettive per investimenti e scambi?
Come candidarsi
Per partecipare è necessario inviare la scheda di adesione e il regolamento generale per la partecipazione alle iniziative promozionali dell’ICE-Agenzia, compilati e sottoscritti, via fax o via email entro il 31 marzo 2018.
L'ICE provvederà a comunicare l'ammissione all'iniziativa e l'effettiva assegnazione dello spazio tramite apposita lettera. Per l'assegnazione degli stand e delle relative metrature richieste, fino ad esaurimento dello spazio disponibile, verrà rispettato l'ordine di arrivo delle domande di adesione.
> Export - come si chiude il 2017 per Made in EU e Made in Italy?