Unioncamere-MISE: incontri informativi per startup
Dal 14 novembre al 4 dicembre Unioncamere, in collaborazione con il Ministero dello sviluppo economico, organizza sette incontri informativi sulle novità del Decreto Crescita 2.0 per le start-up.
L’iniziativa intende far conoscere a studenti, ricercatori, imprenditori, professionisti e consulenti aziendali le novità introdotte negli ultimi due anni dal Decreto Crescita 2.0, con particolare attenzione alle agevolazioni fiscali e gli strumenti per l'accesso al credito, ma anche agli alleggerimenti burocratici e alle semplificazioni in materia di gestione societaria e dei rapporti di lavoro.
Nel dettaglio, il calendario degli incontri:
- 14 novembre: Treviso;
- 21 novembre: Torino;
- 24 novembre: Trento;
- 25 novembre: Campobasso;
- 27 novembre: Genova;
- 2 dicembre: Salerno;
- 4 dicembre: Bari.
La partecipazione agli appuntamenti è gratuita.
Questa iniziativa "permetterà a un numero maggiore di aspiranti imprenditori e neoimprenditori di conoscere i vantaggi derivanti dalla normativa esistente a sostegno delle startup innovative”, ha dichiarato Claudio Gagliardi, segretario generale di Unioncamere. Dello stesso parere anche Stefano Firpo, a capo della segreteria tecnica del MISE, che ha sottolineato come i sette appuntamenti intendano "accrescere la conoscenza sugli strumenti oggi disponibili per valorizzare la creatività e l’inventiva dei nuovi imprenditori".
Photo credit: plewicki / Foter / CC BY-NC-SA