Terremoto in Emilia: piu' tempo per chiedere rinnovo bonus elettrico e gas

audiovisual service ecSei mesi in più per presentare le richieste di rinnovo dei bonus elettricità e gas nei comuni colpiti dal terremoto in Emilia del maggio scorso. In questo modo, i cittadini coinvolti che devono presentare la domanda, potranno avvalersi di una scadenza meno stringente rispetto a quella prevista.

L'Autorità per l'energia elettrica e il gas, con la delibera 250/2012/R/com, firmata dal presidente Guido Bortoni, ha, infatti, stabilito che per le domande in scadenza a partire dalla data del sisma iniziato il 20 maggio scorso, vi sarà la possibilità di inoltrare la richiesta di rinnovo fino al prossimo mese di novembre.

Il provvedimento riguarda i residenti nei comuni colpiti dal terremoto nelle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Rovigo e Reggio Emilia.

Sono state inoltre sospese indistintamente, sempre per un periodo di sei mesi, tutte le comunicazioni cartacee connesse ai bonus destinate ai cittadini residenti nei citati comuni.

Le procedure necessarie alla sospensione sono già state attivate dall'Authority e dall'ANCI (l'Associazione dei comuni italiani), impegnata, quest'ultima, a rendere operativi i bonus per le persone in condizioni di disagio economico o fisico.

Links

Delibera 250/2012/R/com