Lazio: bando per l'accesso al Fondo per la patrimonializzazione delle imprese
Sostenere le Pmi del territorio incentivandole all’aumento di capitale sociale. E' quanto previsto dal bando relativo al "Fondo Patrimonializzazione Pmi" approvato dalla Regione Lazio. Per il 2012, il Fondo ammonta a 11,7 milioni di euro, ma a queste risorse, che potrebbero essere incrementate nel corso dell’anno, si aggiungono altri 10 milioni di euro messi a disposizione dalle banche convenzionate.
Possono beneficiare dei finanziamenti le micro, piccole e medie imprese industriali, artigianali, commerciali e di servizi costituite in forma di società di capitali o che si trasformino in società di capitali in occasione di questo intervento, con sede legale e operativa nel territorio regionale.
Il finanziamento può essere concesso:
- per un importo minimo di 50mila euro, a fronte di una delibera di aumento di capitale sociale di importo minimo pari 75mila euro,
- per un importo massimo di 400mila euro, al quale deve corrispondere un aumento minimo di capitale sociale di almeno 600mila euro.
Ad ogni modo, nella determinazione dell’importo del finanziamento, non viene considerata la quota di aumento di capitale eventualmente destinata a copertura perdite.
La documentazione necessaria per poter partecipare al bando dovrà essere inviata a Sviluppo Lazio, a partire dal 4 luglio e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.