Liguria: fondi POR per digitale terrestre e 3D

3D glasses - foto di nasa hq photoSono pari a 6 milioni di euro i fondi europei previsti dal Programma Operativo Regionale (POR) per l'innovazione tecnologica delle emittenti televisive e delle sale cinematografiche presenti sul territorio ligure. Le risorse sono state stanziate nelle scorse ore dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli. Attesa per i prossmi giorni la pubbliczione del bando.

In particolare, i fondi messi a disposizione serviranno, da un lato, a sostenere le tv locali nel passaggio alla tecnologia digitale terrestre e, dall'altro, ad accompagnare le sale cinematografiche nell'ammodernamento degli strumenti di proiezione, con specifico riferimento alle nuove tecnologie 3D.

L'agevolazione consisterà in un contributo pari al 60% delle spese ammissibili, che non potrà comunque superare i 200mila euro. Sono ammessi gli investimenti effettuati a partire dal 4 giugno 2009.

I soggetti interessati al bando potranno presentare le domande di partecipazione dal 16 luglio all'8 agosto 2012, utilizzando il sistema “bandi on line” messo a disposizione dalla Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico (Filse Spa).

Con l'obiettivo di sostenere quante più imprese possibili, è prevista una seconda apertura del bando per il periodo dall’11 febbraio al 1° marzo 2013.

Links

Filse Spa