Imprese: corso Ice sull’export, iscrizioni entro il 31 maggio
Aziende produttrici di beni e servizi, rappresentanti delle associazioni di settore e dipendenti della PA centrale e locale hanno tempo fino al 31 maggio per iscriversi alla terza edizione del corso a numero chiuso sull'export dell'Ice. Il percorso formativo, intitolato "I finanziamenti nazionali e internazionali all'export e agli investimenti", è in programma dal 15 giugno al 27 luglio 2012, per un costo complessivo è di 400 euro. Nella selezioni dei candidati verrà data priorità alle imprese con un fatturato superiore ai 500 mila euro e con più di 4 dipendenti.
L'iniziativa prevede 3 giornate di frequenza a Roma, presso la sede dell'Ice e 4 aule virtuali, della durata di 2 ore ciascuna.
L'intero percorso di studio sarà supportato da esperti, professionisti del settore e da tutor, con i quali sarà possibile comunicare facilmente attraverso e-mail, forum e chat.
A conclusione, ai partecipanti che avranno seguito attivamente tutte le fasi del corso, sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Quattro i moduli previsti:
- l'acquisizione di informazioni per l'internazionalizzazione
- le misure nazionali di sostegno finanziario all'internazionalizzazione delle imprese
- le misure comunitarie di sostegno finanziario all'internazionalizzazione delle imprese
- le misure degli organismi internazionali di sostegno finanziario all'internazionalizzazione delle imprese
Links
Ice