Eu snapshots 2012: uno scatto per l'Europa
C'è tempo fino al 9 maggio prossimo, giorno della festa dell'Europa, per partecipare all'Eu snapshots 2012, concorso fotografico indetto dall'Unione europea con l'intento di avvicinare giovani – e non solo – alla vita comunitaria. Uno scatto per rappresentare l'Ue nella vita quotidiana e i social network per condividere e votare. In palio, quattro tablet.
Dare la propria visione dell'Ue, il suo impatto sulla vita quotidiana dei cittadini provenienti da ogni angolo del vecchio continente. Ma anche un'occasione per esprimere opinioni e trasporre in immagine i propri sogni “comunitari”. Questi gli obiettivi di Eu snapshots 2012, a cui hanno già partecipato in 2.500, tra fotografi o semplici estimatori provenienti dai 27 paesi dell'Unione.
Oltre 12.500 i “mi piace” sulla pagina Facebook dell'iniziativa: il social network, infatti, permette agli utenti di commentare le foto.
Quattro le categorie del premio:
- fotografia più artistica,
- fotografia più divertente,
- fotografia che ottiene il maggior numero di “mi piace” su Facebook,
- fotografia che meglio si collega al commento allegato.
I primi classificati nelle diverse categorie si aggiudicheranno un tablet e avranno la possibilità di partecipare alla mostra fotografica dedicata al premio. I primi 40 scatti saranno esposti a Copenaghen il 7 giugno.
Links
Eu snapshots 2012
Pagina Facebook Eu snapshots