Cresci Impresa: Veneto Banca lancia due linee di finanziamento per lo sviluppo delle Pmi
Si chiamano “Cresci Impresa” - finanziamento ciclo produttivo e “Cresci Impresa” – finanziamento beni strumentali e sono le due diverse linee di credito ideate da Veneto Banca per sostenere l’attività delle imprese. La disponibilità degli strumenti, per ora, è limitata alle aziende della provincia di Treviso, ma presto dovrebbe essere estesa progressivamente alle altre aree operative del Gruppo bancario veneto. Il budget disponibile ammonta a 200 milioni di euro.
Con la linea “Cresci Impresa” - finanziamento ciclo produttivo si vuole fornire all'azienda la liquidità necessaria per il suo ciclo produttivo, che va dall’acquisto delle materie prime, alla loro lavorazione, fino alla vendita del prodotto finito.
Il finanziamento, per un importo non superiore a 1 milione di euro, verrà rimborsato mediante l’utilizzo di anticipazioni di crediti commerciali entro 9 mesi dalla sua erogazione.
La linea “Cresci Impresa” – finanziamento beni strumentali, invece, è destinata alle imprese che vogliono acquistare attrezzature, impianti e macchinari. Il prestito avrà una durata massima di 36 mesi, per un importo, anche in questo caso, fino a 1 milione di euro.
"In una situazione in cui le imprese lamentano grandi difficoltà nell’accesso ai finanziamenti – ha dichiarato Mosè Fagiani, Condirettore Generale Veneto Banca – abbiamo voluto dare un forte segnale di disponibilità".