Italia-Israele: bando per la cooperazione scientifica e tecnologica
C'è tempo fino al prossimo 16 maggio per aderire al bando in favore della cooperazione scientifica e tecnologica tra Italia ed Israele, promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dal Ministero degli affari Esteri. 400.000 euro sono i fondi complessivi a disposizione per realizzare i progetti di ricerca congiunti.
Nell'ambito dell'Accordo di cooperazione nel campo della ricerca, dello sviluppo industriale, scientifico e tecnologico tra il Governo italiano e quello israeliano, siglato nell'anno 2000, si richiede la presentazione di progetti di ricerca italo-israeliani nelle seguenti aree:
- ricerca marina ed oceanografica,
- ambiente e sanità.
I progetti dovranno essere presentati da team di ricerca italiani ed israeliani, che saranno coordinati da due Principal Investigators (PI) per ogni Paese. Ogni PI dovrà collaborare con un centro accademico o un istituto di ricerca pubblico o semi-pubblico.
L'investimento minimo richiesto per ogni progetto ammonta a 20.000 euro. Il contributo massimo erogabile è di 80.000 euro.
Per le rispettive parti del progetto, il Ministero israeliano per la Tecnologia e la Scienza finanzierà il 100% dei costi addizionali, il Ministero italiano degli Affari Esteri il 50% dei costi ammissibili.