Transizione Digitale e Sostenibilità, il nuovo webinar di Soiel International

Transizione Digitale e Sostenibilità - Foto di Andrea Piacquadio da PexelsAppuntamento al 26 maggio con "Transizione Digitale e Sostenibilità", il nuovo webinar gratuito di Soiel International dedicato al tema della digitalizzazione della pubblica amministrazione quale motore fondamentale per lo sviluppo in Italia.

I fondi del PNRR per la PA digitale

Il complesso del mondo pubblico nel nostro Paese - dagli Enti della PA centrale ai Comuni - mai come oggi gode della possibilità di diversi strumenti atti a dare concretezza alla transizione digitale di queste organizzazioni per, al contempo, far fare un salto di qualità importante a tutto il sistema Paese.

Dal PNRR alle convenzioni Consip e ai progetti di finanziamento ad hoc, ogni entità della PA e della Sanità può trovare oggi la strada per evolvere verso i Sistemi di Gestione Integrati che assicurano:

  • innovazione tecnologica e riduzione dei costi di gestione dell’IT grazie al cloud;
  • processi organizzativi più snelli e miglior controllo e pianificazione delle risorse a disposizione;
  • una trasformazione digitale in linea con le regole e le normative del Codice per l’Amministrazione Digitale.

Vieni a scoprire come fare, con gli esperti di Technis Blu durante il webinar "Transizione Digitale e Sostenibilità" in programma il prossimo 26 maggio dalle ore 11:00.

Il webinar del 26 maggio di Soiel International

A dare il benvenuto ai partecipanti alla diretta streaming del 26 maggio sarà Ruggero Vota, Coordinatore Editoriale riviste ICT – Soiel International.

Faranno seguito l'intervento "Infordata e Technis Blu: una Guida per la Transizione Digitale e la Sostenibilità", a cura di Maurizio Tufo, GM – Infordata; e lo speech "Il Cloud per la PA: i requisiti essenziali, la proposta VPC Seeweb", di Fabio Riscica, Responsabile Formazione e Compliance - Seeweb.

L'agenda relativa al webinar, inoltre, prevede una tavola rotonda che verterà sul tema "Esperienze di Transizione Digitale nella PA: Innovazione amministrativa e potenziamento delle competenze".

Cinque i partecipanti coinvolti nella discussione: Dott. Sauro Angeletti, Responsabile Ufficio per l’innovazione amministrativa, lo sviluppo delle competenze e la comunicazione - Dipartimento della Funzione Pubblica; Dott. Roberto Gussago, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo - ARIA SpA; Dott. Vittorio Colabianchi, Direttore Sistemi Informativi e Tecnologie - CASSA FORENSE; Dott.ssa Lucia Masullo, Amministratore Delegato - TECHNIS BLU; Dott. Andrea Gallo, Direttore Responsabile – Fasi.eu.

L'evento online si chiuderà con una sessione di Q&A

Come partecipare all'evento 'Transizione Digitale e Sostenibilità'?

La partecipazione all'evento "Transizione Digitale e Sostenibilità" è gratuita, previa iscrizione, ed è soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa. 

A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel International.

Consulta il Programma per saperne di più