Reti Digitali: un nuovo webinar con focus su IoT, 5G, WiFi 6

Reti Digitali Soiel International - Foto di PixabayAppuntamento il 27 gennaio per "Reti Digitali - IoT, 5G, WiFi 6: garantire performance, sicurezza e governance nelle nuove vie del digitale", il nuovo webinar gratuito di Soiel International dedicato al tema del futuro delle reti e dei servizi di telecomunicazioni.

Via ai bandi CEF Digital per connessioni veloci, cloud e 5G

Dopo il successo della prima edizione, che ha raccolto l’adesione di 280 iscritti e 140 presenti, torna il convegno Reti Digitali, che avrà luogo il 27 gennaio 2022 in formula Web Conference.

Tra i temi al centro di questa nuova edizione:

  • Quali sono le opportunità offerte dalle nuove reti digitali
  • Quali reti per quali applicazioni?
  • Come coniugare efficienza, sicurezza e controllo nelle nuove reti?
  • Come risponde l'evoluzione della rete ai bisogni legati all'innovazione del business?
  • Quali gli elementi in grado di rendere una rete adatta al trasporto dei nuovi servizi a valore?
  • Perché è importante disporre di un'architettura ICT intelligente per la gestione della rete, delle comunicazioni aziendali e della sicurezza senza trascurare flessibilità e scalabilità? 
  • Quali sono le priorità per le aziende e gli operatori telefonici per mettere in sicurezza il 5G e l'IoT?

La web conference vedrà il contributo culturale di stakeholders quali ANFoV e Associazione del Quadrato della Radio, ai quali si aggiunge la sponsorizzazione da parte di nomi noti nel settore come Cambium Networks Ltd, Cradlepoint, NovaNext S.r.l., RESI S.p.A., RETELIT S.p.A. e Vodafone Business.

I temi al centro del webinar Reti Digitali

Le reti digitali rappresentano oggi un elemento fondamentale per il business di ogni impresa e la possibilità di disporre di soluzioni in grado di offrire adeguate performance, governance e security è un elemento chiave.

Parte da questo assunto la full immersion del 27 gennaio, che vedrà in apertura il benvenuto di Ruggero Vota, Caporedattore riviste ICT - Soiel International, a cui farà seguito una panoramica a proposito dello "Scenario Tecnologico e di Mercato" a cura di Umberto De Julio, Presidente ANFoV e socio Quadrato della Radio.

Nel corso della mattinata si terranno una serie di speech interessanti, tra cui:

  • "Infrastrutture resilienti per nuovi scenari digitali", di Renzo Cavalli, Product Marketing Manager - Retelit;
  • "Vincere le sfide di connettività: 5G e Wireless WAN", di Cosimo Rizzo, Customer Experience Director - NovaNext e Lorenzo Ruggiero, Area Director Southern Europe - Cradlepoint;
  • "Le soluzioni IoT di Vodafone Business", di Stefania Gilli, Country Manager IoT - Vodafone Business
  • "La tecnologia che potenzia la rete del futuro", di Claudio Romani, Amministratore Delegato - RESI S.p.A.

Come partecipare alla conferenza online

La Web Conference Edition si sviluppa nella formula della diretta streaming gratuita per i visitatori, accessibile via web previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa. A partire dalle ore 09:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

Questo è un evento con 'Digital Touchpoint', sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante l'evento online. Tutte le indicazioni saranno disponibili all’interno della propria area riservata del sito Soiel, una volta che ci sarà collegati alla diretta.

Novità del 2022 è la 'Value Partner Zone', uno strumento che estende il progetto comunicativo e di demand generation dell'evento. Dopo la sua conclusione, infatti, sarà realizzato un sito dedicato con taglio editoriale, in cui saranno trattati alcun temi di interesse emersi nel corso del webinar. Alla realizzazione di un articolo di contestualizzazione verranno affiancati articoli dedicati ai contenuti degli sponsor. 

Questa nuova piattaforma rappresenta un vantaggio extra per gli utenti registrati, che potranno acquisire le presentazioni e altro materiale messo a disposizione dagli sponsor dell'evento.

Oltre ad essere promossa attraverso canali social e banner dedicati, la 'Value Partner Zone' resterà online per un periodo di 2 mesi dalla data di realizzazione dell'evento. Le aziende sponsor potranno visionare in real time gli utenti registrati alla sezione speciale e riceveranno i nominativi di loro interesse, in conformità con la normativa GDPR.

Partecipa al webinar Soiel International "Reti Digitali"