Covid: 20 milioni per aiutare le imprese del trasporto scolastico

Trasporto scolastico - Foto di Kelly Lacy da PexelsIn Gazzetta ufficiale il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per ristorare le imprese esercenti i servizi di trasporto scolastico delle perdite di fatturato subite a causa dell’emergenza epidemiologica.

Quanto è stato stanziato finora per il trasporto pubblico e le risorse per il 2021

A meno di un mese dal bando per rendere gli scuolabus sostenibili, arrivano nuovi aiuti ministeriali per ristorare le imprese del trasporto scolastico delle perdite di fatturato derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19.

I contributo è destinato ai Comuni interessati per ristorare le imprese esercenti i servizi di trasporto scolastico delle perdite di fatturato subite, nel periodo intercorso dalla sospensione dei servizi e fino al termine dell’anno scolastico 2019-2020, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Per ogni impresa il contributo corrisponde alla differenza tra l’importo del corrispettivo per i servizi di trasporto scolastico previsto da ciascun contratto per l’anno scolastico 2019/2020 e quanto corrisposto dal Comune all’impresa a seguito delle minori prestazioni di tale servizio erogate in ragione dell’emergenza epidemiologica. Il limite massimo dei contributi è di 200mila euro.

Le richieste devono essere inviate entro il 2 febbraio 2021