Emilia-Romagna: imminente un bando con 8 milioni di euro per il turismo

Turismo Emilia-RomagnaLa Regione pubblicherà prossimamente un bando rivolto ad imprese e ad enti del turismo per la riqualificazione delle strutture ricettive presenti sul territorio. Il fondo a disposizione è pari a 8.000.000 di euro ed è rivolto principalmente agli alberghi (il 75% delle risorse andrà ai privati), agli enti locali e ai servizi del turismo (25% al pubblico). 
I contributi che saranno distribuiti sono previsti dalla l.r. 40/2002 “Incentivi per lo sviluppo e la qualificazione dell´offerta turistica regionale”.
 
Quest’intervento si inserisce in un quadro più ampio di sostegno alle imprese del settore, basato anche sull’attivazione di altri bandi previsti all’interno dell´Asse 4 del POR FESR 2007-2013.
 
Attualmente è attivo un bando con una dotazione di 24 milioni di euro che prevede il finanziamento di progetti di imprese commerciali e turistiche connessi con interventi pubblici di valorizzazione culturale ed ambientale nelle aree  individuate dai Programmi di Valorizzazione e Promozione dei Territori (PVPT). La scadenza è fissata per il prossimo 20 luglio 2009.
(Fonte: Emilia-Romagna)