Liguria: Unicredit annuncia finanziamenti e garanzie per il 2014
Nel 2014 arriveranno 300 milioni di euro in nuovi finanziamenti e 200 milioni di euro in garanzie internazionali per attività di import-export. E' quanto previsto da Unicredit per la Regione Liguria.
Nel corso della riunione del consiglio di Territorio Nord Ovest della banca, l'ad di Unicredit, Federico Ghizzoni, ha incontrato gli imprenditori e i principali esponenti economici del territorio ligure, annuciando l'obiettivo di erogare, nell'anno in corso, nuovi finanziamenti per un totale di 300 milioni di euro, attraverso strumenti finanziari a breve, medio e lungo termine.
Ad oggi, ha detto Ghizzoni, Unicredit conta in Liguria circa 3 miliardi di euro di impieghi alle imprese e alle famiglie liguri. I finanziamenti previsti per l'anno in corso rappresentano quindi un obiettivo di crescita superiore al 10%.
Nel corso dell'incontro sono poi state annunciate garanzie internazionali per un totale di 200 milioni di euro per il sostegno alle attività di import-export.
Con il programma Unicredit per la Liguria, ha spiegato durante l'incontro Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di Unicredit, l'istituto ha già erogato, negli ultimi due anni, 350 milioni di euro di nuovi finanziamenti. A questi, si devono aggiungere poi le iniziative destinate al supporto all'internazionalizzazione, con cui sono state sostenute circa 280 imprese per l'approdo sui mercati esteri.