Start-up: le 8 finaliste di TechCrunch Italy 2013
Sono Aenduo, Bauzaar, Bemyeye, Fluentify.com, GiPStech, Pathflow, Sportboom e Vivocha le otto start-up finaliste di TechCrunch Italy, competizione dedicata alle neo-imprese digitali. Il vincitore, che riceverà un riconoscimento di 10mila euro e un pacchetto visibilità del valore di 40mila euro, sarà premiato a Roma durante la cerimonia in programma al Maxxi, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, dal 26 e 27 settembre.
TechCrunch, sito dedicato alle startup fondato nel 2005 da Michael Arrington, arriva per la seconda volta in Italia grazie alla collaborazione con l’azienda di comunicazione Populis. Dal 26 e 27 settembre il Maxxi di Roma ospiterà showcase, incontri, pitch, keynote e conferenze con esperti dell’innovazione digitale tra cui Amelia Showalter, former Director of Digital Analytics per la campagna di rielezione del presidente americano Obama, e Francesco Caio, responsabile dell'Agenda Digitale italiana.
Nel corso dell’evento sarà annunciato anche il nome della startup italiana vincitrice dell’edizione TechCrunch Italy. A contendersi il premio sono:
- Aenduo: startup per la gestione di dati biomedici
- Bauzaar: negozio virtuale per l’acquisto di cibo per cani e gatti programmabile con consegna a domicilio
- BeMyEye: geolocazione e visualizzazione in remoto di negozi, cartelli e installazioni
- GiPStech: mappe virtuali di location indoor, dove il GPS non funziona
- Pathflow: analisi dei movimenti degli individui all’interno di uno spazio per imparare le abitudini dei clienti
- Sportboom: motore per organizzare eventi sportivi con gli amici
- Vivocha: piattaforma di interazione su cloud per piccole e grandi imprese
Links
TechCrunch Italy