Umbria: Premio di laurea Peccati-Crispolti 2021
Descrizione
Premio di laurea Peccati - Crispolti - VIII edizione (Determinazione n. 8889 del 10 settembre 2021).
Aggiornamento: Esiti valutazione e commutazione impegno - Determinazione n. 13350 del 8 dicembre 2021, BUR n. 2 del 12 gennaio 2022.
La Giunta Regionale, al fine di onorare la memoria delle dott.sse Daniela Crispolti e Margherita Peccati, proditoriamente uccise il 6 marzo 2013, indice la VII edizione del concorso “Premio Peccati - Crispolti”.
Finalità:
La Giunta Regionale si propone di premiare, valorizzare e diffondere le migliori tesi in tema di Pubblica Amministrazione con particolare riferimento al ruolo svolto dalla stessa pubblica amministrazione nell’utilizzo, nella gestione e nell’erogazione dei finanziamenti pubblici statali e comunitari.
Destinatari:
Il Premio è rivolto ai laureati di ogni facoltà e corso di laurea delle lauree magistrali o magistrali a ciclo unico dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università per Stranieri di Perugia nell’anno accademico 2017/2018 che siano disoccupati o inoccupati.
Budget:
Il Premio consiste in una Borsa pari ad un importo di 6.000 euro (comprensivi di ogni ritenuta dovuta per legge) per ciascuna delle due tesi vincitrici con lo svolgimento di un tirocinio extracurriculare, finalizzato a sviluppare e approfondire gli specifici aspetti della tesi anche presso una pubblica amministrazione del territorio regionale.
L’importo per il vincitore verrà suddiviso in:
- 3.000 euro per il Premio;
- 3.000 euro per lo svolgimento del tirocinio, al lordo delle ritenute previste per legge.
Il tirocinio avrà la durata di sei mesi per trenta ore settimanali per trenta ore settimanali con tempi e modalità che verranno concordate tra le parti, tramite apposita convenzione.
Il tirocinio viene svolto unicamente a titolo di approfondimento delle conoscenze proprie del laureato ed esclude qualsiasi ipotesi diretta o indiretta di lavoro subordinato.
Il tirocinante ha l’obbligo di redigere, con scadenza bimestrale, specifica relazione.
La premiazione è prevista nell’ambito di una cerimonia pubblica presso la sede istituzionale della Regione Umbria in Perugia Palazzo Donini, alla presenza dei familiari delle vittime.
La documentazione di ammissione al concorso dovrà essere presentata entro il 11 ottobre 2021.