Sardegna: borse Generazione Faber

Data chiusura
25 Nov 2013
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Sardegna Ricerche

Descrizione

Bando per l’assegnazione di 40 borse di sperimentazione da spendere presso il FabLab di Sardegna Ricerche.

Sardegna Ricerche ha pubblicato la graduatoria dei candidati risultati idonei in riferimento al bando "Generazione Faber".

Il FabLab è uno spazio ad accesso aperto in cui tutti possono pensare e realizzare i loro oggetti e le loro invenzioni.

La borsa “Generazione Faber” è finalizzata a sostenere le persone che si trovano in stato di disoccupazione o inoccupazione e che stanno affrontando un periodo di inattività, supportandole nelle spese per acquisire servizi e materiali per realizzare il proprio sogno nel cassetto.

La dotazione finanziaria del presente bando consente di finanziare 40 borse della durata massima di 8 mesi da svolgersi presso le sedi dei FabLab gestiti da Sardegna Ricerche.

Possono presentare domanda per accedere alla borsa diplomati o laureati che, al momento della data di scadenza del presente bando, possiedano i seguenti requisiti:
1. residenza in Sardegna
2. possesso di un diploma o laurea
3. disponibilità ad avviare il progetto presentato entro i termini indicati nel bando e comunque, a pena di decadenza dal beneficio, entro 30 giorni dalla comunicazione dell’esito del programma
4. essere disoccupati o inoccupati (come da certificazione rilasciata dal competente C.p.I.).

La borsa prevede un importo massimo pari a 5.000 euro e non è rinnovabile né prorogabile.

L’importo, fino a 3.500 euro, sarà erogato a copertura delle spese sostenute e a fronte di presentazione di una breve relazione accompagnata da ricevute attestanti l’avvenuta spesa oltre che da una valutazione positiva da parte di Sardegna Ricerche.

Le domande di partecipazione al presente Avviso dovranno pervenire non oltre le ore 12:00 del giorno 25 novembre 2013. Si precisa che ogni partecipante potrà inoltrare una sola richiesta di Borsa.

L’orario di apertura degli uffici di Sardegna Ricerche, per eventuali richieste di informazioni, è:
Lunedì e martedì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 14.30

Le domande potranno pervenire a mano, a mezzo raccomanda A/R, a mezzo PEC (con firma digitale) all’indirizzo protocollo@cert.sardegnaricerche.it o mediante altro recapito autorizzato.

Sul plico/email PEC contenente la domanda e la documentazione sopra esposta dovrà essere riportato, oltre alle generalità del mittente, la dicitura: “BANDO BORSE GENERAZIONE FABER”.

La presentazione della domanda comporta l’accettazione da parte del candidato di tutte le norme espresse nel presente bando.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Sociale, Sardegna, Sociale, Privato, Borsa