Unindustria: Premio UNIrsi per l'Impresa 2013
Descrizione
Il premio sostiene la nascita, la crescita e lo sviluppo di una nuova realtà imprenditoriale.
Sono ammessi a presentare domanda, tutte le persone fisiche residenti nella regione Lazio (età minima 18 anni), che si impegnino a creare una Micro, Piccola e Media Impresa a forte contenuto innovativo.
Nel caso di progetti presentati da un gruppo, il referente del progetto deve possedere tutti i requisiti previsti dal presente regolamento e, in caso di ammissibilità del progetto, dovrà essere socio e componente dell’organo di amministrazione della società costituenda.
Al fine di assicurare un criterio di terzietà e imparzialità, tutti i soggetti che a vario titolo partecipano alla costituenda società non debbono essere riconducibili ad aziende associate Unindustria.
Sono ammissibili tutti i progetti relativi all’avvio di attività imprenditoriali che si dimostrino innovativi, ad eccezione di quelli afferenti alle seguenti macro aree: commercio, costruzioni e attività professionali.
Si considera rispettato il requisito di innovatività quando il progetto presenta un contenuto innovativo in termini di prodotto e servizio, di processo o di gestione.
Più specificatamente, per attività imprenditoriali innovative si intendono quelle con:
- Attività con scopo prioritario lo sviluppo di prodotti e/o servizi con le caratteristiche di novità rispetto al mercato esistente
- Attività volte all’implementazione qualitativa e di performance di processi produttivi, con caratteristiche migliorative rispetto ai processi presenti oggi sul mercato
- Attività volte alla realizzazione di nuove metodologie di gestione e di controllo, con l’introduzione di nuovi processi gestionali
Al fine della scelta dei progetti da premiare, saranno considerati i seguenti titoli preferenziali:
- - Progetti con elevato contenuto innovativo;
- - Progetti con una positiva ricaduta occupazionale nella regione Lazio;
- - Progetti Eco-sostenibili.
Al vincitore, saranno assegnati i seguenti premi:
- contributo di 15.000 euro
- iscrizione dell’impresa ad Unindustria per 12 mesi; l’imprenditore non avrà diritto di voto in associazione e non potrà assumere cariche elettive
- realizzazione di un piano di comunicazione per la promozione del progetto
Il vincitore del premio sottoscriverà contestualmente un accordo per regolamentare le modalità di erogazione dei servizi previsti.
Tale patto sarà firmato dal singolo vincitore o dal referente del team di progetto vincitore, nel caso di partecipazione dei team.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
Le domande potranno essere inoltrate entro il 10 giugno 2013 alle ore 17.00.
La domanda dovrà tassativamente portare sul fronte la seguente dicitura:
PREMIO UNIrsi per l’impresa oltre che il mittente (nome-cognome-indirizzo completo)
E dovrà essere consegnata al seguente indirizzo:
UNINDUSTRIA, Via Noale 206 - 00155 Roma
In caso di spedizione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o corriere faranno fede, rispettivamente, la data del timbro postale e la ricevuta di consegna al corriere, mentre in caso di consegna a mano, farà fede la data del protocollo apposto.
Tutta la documentazione sopra indicata dovrà essere spedita anche in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica indicato di seguito:
premiounirsi@un-industria.it
Le domande presentate saranno valutate, previa verifica della validità formale delle stesse, dagli Uffici di Unindustria competenti in materia.
Le domande ritenute ammissibili in termini formali e di contenuto, saranno successivamente sottoposte alla valutazione del Comitato di Presidenza Unindustria.
La premiazione del vincitore avverrà in occasione della serata del 20 giugno.
Per maggiori informazioni consultare i Links.