Borse di studio per studiare in Belgio
Descrizione
Borse di studio estive per perfezionare il francese in Belgio.
Possono inoltrare richiesta per le borse di studio MAE Belgio 2013 tutti i laureati in possesso di specialistica/magistrale in qualsiasi disciplina e tutti gli studenti universitari iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale.
Le borse in palio sono 6, delle quali metà destinate a insegnanti o futuri tali (presso l’Université Catholique de Louvain) e l’altra metà per il perfezionamento del francese (presso l’Université Libre de Bruxelles).
Le borse di studio MAE Belgio 2013 per il perfezionamento della lingua francese potranno essere utilizzate tra luglio e agosto 2013 per una durata totale di 3 settimane.
Per richiedere una delle 6 borse di studio MAE Belgio 2013 i richiedenti devono essere in possesso di uno dei seguenti requisiti alla data di scadenza del bando:
- laurea specialistica/magistrale conseguita presso qualsiasi ateneo e qualsiasi facoltà universitaria;
- essere studenti iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale.
Le borse di studio intendono coprire le spese di soggiorno e l’iscrizione gratuita ai corsi, mentre le spese di viaggio da e per il paese di residenza sono a carico del borsista.
Coloro che desiderano candidarsi ad una delle 6 borse di studio MAE Belgio 2013 devono inviare la domanda tramite procedura on-line all’Ufficio VII della Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri, e lo stesso formulario in forma cartacea accompagnato dal “Formulaire destiné aux demandes de bourses durant l’été” all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio a Roma.
Le candidature devono pervenire entro il termine perentorio del 31 gennaio 2013.
I candidati selezionati saranno contattati dall’Ambasciata del Belgio.
Ambasciata - Via dei Monti Parioli, 49 - 00197 Roma
Tel.: 06 3609511- Fax: 06 3610197
E-mail: ambelrom@tin.it; rome@diplobel.org
Per maggiori informazioni consultare i Links.