Fondazione Salverino De Vito: premio per tesi di laurea su imprenditorialita' nel Mezzogiorno
Descrizione
Il Comitato Promotore della neonata “Fondazione Salverino De Vito” bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio alla migliore Tesi di Laurea sulla promozione dell’Imprenditorialità giovanile nel Mezzogiorno (Legge 44/86).
In memoria del Senatore Salverino De Vito, Ministro Del Mezzogiorno negli anni 80 e ideatore della legge per la promozione di Imprenditorialità giovanile nel Mezzogiorno (Legge n. 44 del 28 febbraio 1986), il Comitato Promotore della Fondazione Salverino De Vito, bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio alla migliore Tesi di Laurea.
La tesi dovrà riguardare gli aspetti normativi, economici e d’innovazione nel quadro delle politiche per il Mezzogiorno della Legge n. 44.
Possono partecipare al Bando di Concorso gli studenti laureati che hanno discusso la tesi di Laurea nel periodo 1986 - 2015 presso le Università di Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
L’ammontare del premio destinato al vincitore del concorso, è di 3.000 euro.
L’importo del Premio è soggetto a imposta sul reddito delle persone fisiche ai sensi della normativa vigente.
Gli aspiranti dovranno presentare alla Segreteria del Comitato Promotore della Fondazione Salverino De Vito:
- domanda di ammissione;
- certificato di Laurea in carta libera;
- fotocopia di un documento di identità;
- copia della tesi in formato elettronico;
entro le ore 18.30 del 28 febbraio 2016, esclusivamente attraverso posta elettronica: info@fondazionesalverinodevito.it.
Nell’oggetto della e-mail dovrà essere scritto “Concorso premio Salverino De Vito anno 2016”. Verrà chiesta copia cartacea della tesi di Laurea al candidato vincitore del premio di Laurea.
Per maggiori informazioni consultare i Link.