Premio di Laurea Talent Almanack

Data chiusura
30 Sep 2014
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Robilant Associati

Descrizione

Il Premio di Laurea Talent Almanack si propone di raccogliere una letteratura di Tesi intorno al tema: “Creating Shared Value. Il possibile circolo virtuoso tra sviluppo del business e creazione di valore sociale”.

RobilantAssociati indice la seconda edizione del concorso per l’assegnazione del Premio di Laurea Talent Almanack. Per il 2013 si individua come tema, oggetto delle tesi: “L’impresa per la Sua città”. Il Premio è destinato a tutti gli studenti che abbiano perseguito una laurea specialistica o magistrale presso le Università d’Italia o altri Istituti di Formazione equipollenti.

Il concorso è riservato ai laureati che abbiano conseguito una laurea specialistica, magistrale o quinquennale nel corso degli Anni accademici 2011-12 e 2012-13, e agli studenti che intendano sviluppare una tesi pertinente nel corso dell’anno accademico 2013-14 e prevedano di discuterla entro il 31 dicembre 2014.

Il premio è aperto agli studenti delle Facoltà di Economia; Giurisprudenza; Ingegneria Gestionale; Lettere e Filosofia; Sociologia; Design; Scienze della Comunicazione.

Gli studenti interessati iscritti a Corsi di Laurea non specificati in questo bando, potranno presentare specifica richiesta di partecipazione alla Segreteria organizzativa, la quale si riserverà di considerare la candidatura, valutandone la pertinenza.

L’importo del Premio è pari a € 2.500.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire, entro il 30 settembre 2014, presso la Segreteria Organizzativa del Premio (c/o RobilantAssociati, Via Vigevano, 41 20144, Milano Tel 02. 581901 e-mail premio.talent.almanack@robilant.it)

La Commissione giudicatrice, nominata da RobilantAssociati, è costituita da membri interni dell’azienda e da Luca Testoni, fondatore e giornalista di Etica News.it. testata on line indipendente di finanza etica. EticaNews è anche Media Partner del Premio di Laurea.

Per maggiori informazinoi consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Talent almanack, Laurea, Italia, Privati, Premio