Percorso di approccio all'internazionalizzazione
13 Giugno 2019 09:00
Trentino Sviluppo
Nell'ambito delle attività di formazione per l’estero realizzate dall’Area Internazionalizzazione di Trentino Sviluppo nel 2019, si propone la possibilità di partecipare ad un percorso di approccio all’internazionalizzazione rivolto prioritariamente alle imprese insediate presso i BIC di Trentino Sviluppo, start up e PMI trentine alle prime esperienze di internazionalizzazione.
Il percorso avrà la durata di 4 settimane, a partire dal 13 giugno a Rovereto, e si propone l’obiettivo di trasferire gli strumenti e la metodologia per valutare le potenzialità e le opportunità di esportazione dei propri prodotti/servizi sui mercati esteri e di conoscere i servizi messi a disposizione dall’Area Internazionalizzazione.
Gli incontri avranno un approccio teorico - pratico con una prima parte di trattazione trasversale degli argomenti, la presentazione di casi aziendali, per concludersi con la messa in pratica dei contenuti e degli strumenti appresi. Il filo conduttore sarà la realizzazione di un progetto di internazionalizzazione, reale o possibile, per ogni azienda, scelto dai partecipanti in accordo con gli organizzatori, che verrà implementato nel corso degli incontri stessi. Seguirà a distanza di 6 mesi un monitoraggio sulla fattiva realizzazione dello stesso.
Link
Programma