Basilicata: bandi Assegni di ricerca - PO FSE 2007/2013

Data chiusura
27 Dec 2012
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Basilicata

Descrizione

Bandi per l'assegnazione di 2 assegni di ricerca, cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo nell'ambito del PO FSE Basilicata 2007-2013, attraverso procedure selettive pubbliche per titoli e colloquio.

I due bandi (Decreto n. 433 e 434) determinano l'assegnazione di n. 2 Assegni di ricerca, cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo nell'ambito del PO FSE Basilicata 2007/2013.

Le borse di studio prevedono lo svolgimento di attività di ricerca presso la Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali dell'Università degli Studi della Basilicata, per il seguente settore scientifico-disciplinare: AGR/01 - Economia ed Estimo Rurale - La fauna selvatica nella valorizzazione delle risorse naturali e della biodiversità.

Al primo bando, possono partecipare studiosi italiani e stranieri dell'uno e dell'altro sesso, in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca e di Diploma di Laurea vecchio ordinamento in "Scienze Forestali e Ambientali" o in "Scienze Agrarie" o equipollenti, ovvero di Laurea specialistica/magistrale nelle classi LM-73; LM 69; al secondo bando, invece, possono partecipare studio italiani e stranieri dell'uno e dell'altro sesso, in possesso di cucciculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca e di Diploma di laurea vecchio ordinamento in "Giurisprudenza", ovvero di Laurea specialistica/magistrale nella classe LMG-01.

Gli assegni di ricerca hanno una durata annuale ed ha un importo annuo lordo di 22.946 euro.

La domanda di partecipazione ai concorsi, deve essere redatta in carta semplice, esclusivamente secondo lo schema allegato al bando.

Tale domanda, corredata dalla documentazione richiesta e debitamente sottoscritta, dovrà pervenire al Rettore dell'Università degli Studi della Basilicata - Ufficio Ricerca e Relazioni Internazionali - Via N. Sauro 85 - 85100 Potenza, entro il termine di 30 giorni che decorrono dal giorno successivo a quello di affissione del bando all'Albo Ufficiale di Ateneo, esclusivamente mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o tramite corriere postale, al seguente indirizzo: "Al Rettore dell'Università degli Studi della Basilicata - Ufficio di Ricerca e Relazioni Internazionali - Via Nazario Sauro, 85 - 85100 Potenza.

Sul plico della domanda dovrà essere riportata la seguente dicitura: "domanda di concorso per il conferimento di un assegno di ricerca - SSD: "AGR/01 - Economia ed Estimo Rurale" - D. R. n.

Per il settore scientifico disciplinare sarà nominata, con Decreto Rettorale, una Commissione giudicatrice proposta dal Consiglio della struttura di pertinenza del progetto di ricerca, composta da due professori di ruolo ed un ricercatore confermato.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura
Finalita'
Formazione, Ricerca, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Basilicata

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Ricerca basilicata, Agricoltura basilicata, Fse, Basilicata