UE: Europe in my region
Descrizione
Europe in my region: concorso fotografico e concorso di blogging.
La Commissione UE ha pubblicato gli elenchi con i nomi dei vincitori.
Concorso fotografico
Tutti contributi devono essere originali e il partecipante deve essere l'unico proprietario o il cessionario del diritto d'autore.
Iscrivendosi al concorso, i partecipanti mantengono il pieno diritto d'autore delle loro immagini. ma accettano anche di attenersi ai termini legali di Gleam. I partecipanti concedono inoltre alla Commissione europea il diritto di pubblicare ed esporre le fotografie caricate.
Non verrà pagato alcun importo da parte della Commissione europea per questo uso.
I partecipanti devono ottenere il consenso scritto di tutte le persone di età superiore ai 18 anni, che sono identificabili nella fotografia. Chi scatta una fotografia a minori di 18 anni deve assicurarsi di ottenere il consenso scritto del genitore/tutore del minore.
Concorso di blogging
Per partecipare è necessario:
- Scegliere un progetto finanziato dall’UE
- Scrivere una storia a questo riguardo in una qualsiasi lingua dell’UE
- Inviare il link alla piattaforma UE
E' possibile scrivere un massimo di tre post su tre (o più) diversi progetti.
I partecipanti devono avere almeno 18 anni.
Concorso fotografico
Verranno selezionati 30 vincitori da una giuria composta da tre esperti di fotografia o di social media. I 30 fotografi selezionati organizzeranno un’esposizione fotografica che viaggerà in tutta Europa e riceverà pubblicità tramite i canali della Commissione europea (sito web, social media).
Concorso di blogging
I tre vincitori verranno invitati a partecipare a un programma su misura di formazione full-immersion di 3 settimane sulla comunicazione dell’UE. Essi proveranno il lavoro di un dipartimento della comunicazione in un’istituzione dell’UE, in un’agenzia di comunicazione e in un organo di stampa che seguono la sfera di Bruxelles.
Tutte le spese, incluso viaggio e alloggio a Bruxelles, sono pagate.
Le domande devono essere presentate entro le ore 23:59 del 31 agosto 2018.
Per maggiori informazioni consultare i Links.