Commercio estero: opportunita' di internazionalizzazione in scadenza a settembre

Calzature - foto di Anna CarolAncora pochi giorni per partecipare a tre degli eventi organizzati dall'Ice, l'Istituto italiano per il commercio estero nel mese di novembre. Baghdad, San Diego e Almaty, le location dei tre appuntamenti per le imprese italiane che intendono internazionalizzarsi nei mercati iracheno, statunitense e kazako. Tra i settori interessati, macchinari industriali, edilizia e calzature.

FIERA INTERNAZIONALE DI BAGHDAD. La partecipazione italiana alla 39ma edizione della fiera, in programma dal 1 al 10 novembre 2012, è organizzata dall'Ice con il coordinamento dell'Ambasciata d'Italia a Baghdad. L'Italia, primo Paese europeo per interscambio commerciale con l’Iraq, segue solo Germania e Francia per quantità di esportazioni, soprattutto di macchinari e apparecchiature e di prodotti dell'industria chimica e farmaceutica. Le imprese interessate possono inviare il modulo di adesione fino al 5 settembre 2012.

Arc US 2012 - America's Leading Architects Forum. Tra i principali eventi di networking per l'edilizia, la manifestazione californiana, in agenda dal 1 al 4 novembre 2012, rappresenta un'occasione per le imprese che vogliono consolidare la propria presenza in un mercato che, nonostante la crisi, si conferma sbocco prioritario per le esportazioni italiane nel settore. Per partecipare, le imprese devono presentare domanda entro il 7 settembre 2012.

MOSTRA AUTONOMA CALZATURE ALMATY. L'evento è organizzato dall'Ice in collaborazione con Anci, dal 7 al 9 novembre 2012, per aiutare le imprese italiane del comparto a sfruttare le potenzialità del mercato kazako e incontrare anche operatori delle Repubbliche limitrofe, quali Uzbekistan, Kirghizistan e Tagikistan. Le domande per partecipare alla mostra devono essere presentate entro il 7 settembre 2012.

Links

Ice