BIC Lazio-ESA: un bando per le start-up laziali
Il 10 maggio 2013 a Roma sarà presentato il nuovo bando “ESA BIC Lazio” a sostegno delle nuove imprese. Il bando – promosso dalla Regione Lazio, BIC Lazio, l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) – è rivolto a ricercatori, aspiranti imprenditori e start up che intendono applicare know how e tecnologie di derivazione spaziale in altri settori di attività.
Il bando sarà presentato ufficialmente durante una conferenza stampa venerdì 10 maggio a Roma alle ore 11.00 presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana (via del Politecnico snc, zona Tor Vergata).
Al termine della conferenza Lazio ed ASI firmeranno un protocollo d’intesa.
L’evento vedrà la partecipazione di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Enrico Saggese, presidente di ASI, Franco Ongaro, ESA Director of Technical and Quality Management (D/TEC) and Head of ESTEC in Noordwijk (Olanda) e Gianluca Lo Presti, direttore generale di BIC Lazio.
Con il bando rafforza la collaborazione tra BIC Lazio ed ESA, nata nel 2009 con il programma di incubazione ESA BIC Italy, attraverso il quale sono stati realizzati tre progetti imprenditoriali: Blue Thread con “Space Compass”, Galileian Plus con “GI-SAR” e Nhazca con “MODE TInSAR”.