Biomasse: il decreto MSE del 22 marzo 2013 con la graduatoria del bando POI energie rinnovabili

Biomasse - foto di fulgio Approvata la graduatoria delle domande ammissibili alle agevolazioni in favore dei programmi di investimento per interventi di attivazione e rafforzamento delle biomasse. 115 milioni di euro le risorse complessive messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico con il bando del Programma Operativo Interregionale per le energie rinnovabili e il risparmio energetico, POI 2007-2013, per le regioni Convergenza.

In tutto, sono 26 le iniziative agevolabili, in base al decreto del 22 marzo 2013 con cui è stata approvata la graduatoria. Decreto che segue quello di febbraio (il n. 377), con cui è stata approvata una rimodulazione delle risorse disponibili per il bando, che sono passate dai 100 milioni iniziali a 115 milioni di euro.

I programmi di investimento riguardano interventi di attivazione, rafforzamento e sostegno di filiere delle biomasse che integrino obiettivi energetici di salvaguardia dell’ambiente e sviluppo del territorio attraverso il riutilizzo e la valorizzazione delle biomasse.

La concessione delle agevolazioni ai beneficiari ammessi al contributo, in tutto o parzialmente, è subordinata alla registrazione del decreto di approvazione della graduatoria in Gazzetta ufficiale.

Links

Graduatoria