Confindustria Pesaro-Urbino: un progetto a sostegno delle start-up giovanili

StartupPromuovere le start-up create da giovani italiani. E’ questo l’obiettivo di 'E se funzionasse?', l’iniziativa lanciata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pesaro e Urbino per dare la possibilità agli aspiranti imprenditori di realizzare il proprio progetto di business. Tutti gli interessati devono inviare entro il 3 maggio 2013 un’idea di impresa innovativa per poter partecipare, a settembre, all’evento finale di matching presso la sede di Confindustria Pesaro Urbino.

Il progetto intende sostenere le nuove idee imprenditoriali, fornendo agli aspiranti imprenditori occasioni di visibilità e contatti con imprese, banche, professionisti ed enti pubblici. Il progetto è rivolto a tutti coloro che hanno un’idea suscettibile di sviluppo imprenditoriale finalizzata:

  • all’apertura di una nuova impresa;
  • allo sviluppo di un'impresa esistente, ampliando/ diversificando il/i settore d’attività.

Non sono previsti vincoli di età o di provenienza geografica per i soggetti proponenti, né limiti di settore per le idee proposte. Il proponente potrà essere una persona singola oppure un team di persone.

I 5 migliori aspiranti imprenditori selezionati avranno l’opportunità di illustrare pubblicamente la propria idea di impresa di fronte a possibili investitori nel corso di evento finale di matching, in programma a Pesaro nel mese di settembre 2013.

"Ci siamo impegnati in questa iniziativa consapevoli che il difficile momento economico sta mettendo a dura prova anche le imprese più solide", ha spiegato Federico Ferrini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, ricordando come "migliaia di aziende, che non hanno saputo cogliere il cambiamento come opportunità, hanno chiuso".

Links

E se funzionasse?