Veneto e Abruzzo, insieme per promuovere il business di imprese e professionisti
Si chiama Progetto Veneto&Abruzzo ed è un "ponte economico" tra le due regioni italiane nato con l'obiettivo di favorire la nascita di nuove occasioni di business tra imprenditori, artigiani e agricoltori abruzzesi e veneti. Il progetto, promosso dall’Associazione degli imprenditori e dei professionisti 'Veneti in Abruzzo', sarà presentato a Pescara il prossimo 25 gennaio.
I settori economici interessati al progetto sono attualmente:
- agroalimentare,
- turismo,
- abbigliamento,
- arredamento,
- meccanica,
- green economy,
- finanza,
- logistica,
- servizi alle imprese.
A sostegno dell'iniziativa è stata realizzata la piattaforma web www.e-simposio.it per garantire ai soggetti che partecipano al progetto un più facile accesso agli strumenti di networking e scambio di esperienze.
Il progetto, già illustrato nel mese di dicembre a Mestre e in via di presentazione il prossimo 25 gennaio a Pescara, si avvale del contributo scientifico del CERVAS - Centro di Ricerca per la Valutazione e lo Sviluppo dell’Università di Chieti-Pescara, che ha svolto un'indagine sulle economie delle due regioni -, della collaborazione di Confartigianato Veneto, Artigianfidi Vicenza e Confidi Mutualcredito Pescara e del patrocinio di Confindustria Veneto e Confindustria Abruzzo.