Emittenti locali: al via consultazione pubblica sulla L 448/98

Tv - foto di fazenIl ministero dello Sviluppo economico lancia una consultazione pubblica sulla concessione di benefici alle emittenti locali, in base alla legge n. 448 del 23 dicembre 1998. Obiettivo: acquisire orientamenti, osservazioni e commenti utili da parte degli stakeholders sull'approccio metodologico con cui è stato modellato lo schema di regolamento per la concessione di tali benefici.

Il testo legislativo prevede, fra i beneficiari dei contributi, le società titolari di una o più autorizzazioni per fornitore di servizi media audiovisivi in ambito locale. E l'ammontare annuo dello stanziamento previsto è ripartito nella misura del 68,5%, per ogni regione e per ognuna delle province autonome di Trento e Bolzano, in base alla popolazione della singola Regione e provincia autonoma.

Questi e altri aspetti del testo potranno essere modificati in base alle indicazioni dei diretti interessati, attraverso la consultazione pubblica lanciata dal ministero. Osservazioni e commenti sul tema devono essere inviati entro il 15 gennaio 2013 all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in formato cartaceo presso il dipartimento per le Comunicazioni del ministero dello Sviluppo economico.

Una sintesi dei risultati della consultazione sarà pubblicata sul sito web del Ministero mantenendo l’anonimato dei soggetti che hanno formulato le osservazioni.

Links

Legge n. 448/98