Piemonte: Pmi, accordo Poste Italiane-Confartigianato
Grazie ad un accordo siglato il 14 novembre con Poste Italiane, gli associati di Confartigianato Imprese Piemonte potranno contare su un’ampia gamma di servizi a condizioni agevolate, dal conto BancoPosta in proprio, al Prontissimo Affari, dal servizio Postexport a Home Box.
L'intesa rientra nel canale PosteImprese, una rete nazionale di punti vendita che intende rafforzare la propria presenza all'interno di aree industriali e commerciali, proponendosi come interlocutore unico degli artigiani e delle Pmi.
Gli associati potranno accedere a:
- BancoPosta in proprio, destinato a supportare le imprese nella ricerca di soluzioni personalizzate adatte a soddisfare i diversi bisogni legati al tipo di attività svolta:
- Prontissimo Affari, prodotto di finanziamento a medio-lungo termine nato per rispondere alle esigenze di sviluppo dell'attività imprenditoriale, offrendo finanziamenti fino a 30.000 euro erogabili in tempi rapidi;
- Postexport, nuova gamma di spedizioni internazionali per inviare documenti e merci in tutto il mondo,
- Home Box, che permette di effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale con tempi di consegna di 4 giorni lavorativi.
"In Piemonte - ha sottolineato Pietro La Bruna, responsabile dell'area Nordovest di Poste Italiane - puntiamo sui 21 uffici di PosteImpresa, su una rete di 78 consulenti presenti in ogni provincia ed esclusivamente dedicati ai servizi per le Pmi e sulla nostra rete di venditori attivabile anche presso i normali uffici postali che rappresentano punti di riferimento per le aziende del territorio e che vedono Poste Italiane a sostegno del tessuto sociale e produttivo".
"Confartigianato Imprese Piemonte- ha aggiunto il presidente Giorgio Felici - opera sul territorio regionale con 7 associazioni provinciali e da 40 anni svolge attività di rappresentanza e tutela degli interessi di artigiani e Pmi, fornendo una completa gamma di servizi. Questo accordo ci consente di offrire nuove opportunità di risparmio dei costi di gestione e facilità di accesso al credito che, in questo particolare periodo di criticità, non possono che incontrare gradimento".
E’ prevista inoltre la possibilità di inserire nell'intesa con Poste Italiane anche il progetto Confartigianato Imprese Piemonte 2.0, per la realizzazione di una piattaforma on line di informazione e promozione della cultura d’impresa in Italia.