Forum ANES: un incontro per fare rete e discutere sul futuro dell'editoria

Bookshelf - foto di Derek K. MillerCreare opportunità di scambio tra i rappresentanti del settore dell'editoria tecnica specializzata all'interno di una cornice di dibattito sul ruolo dell'editore nell'Italia post-crisi. Sono queste le premesse della sesta edizione dell'annuale Forum ANES – Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata, in programma il prossimo 30 ottobre a Milano e dedicato quest'anno al tema: "… E dopo la crisi, editori come?"

La prima sessione dell'evento, dedicata al futuro del settore editoriale, prevede, tra le altre cose, l’intervento di Roberto Liscia, presidente del Consorzio del Commercio Elettronico Italiano (NETCOMM) e di Donatella Consolandi, presidente dell'Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione (UNICOM), e il lancio di ANES-Exchange, la directory online che ha lo scopo di mettere in contatto diretto la rete dei fornitori e quella degli editori.

La novità assoluta dell'evento milanese è però rappresentata da una seconda sessione rivolta al "Business Matching", che si realizza attraverso tavoli di incontro tra editori, fornitori, clienti e partners impegnati nell'ambito dell'editoria tecnica specializzata.

Obiettivo del pomeriggio di incontri è quello di far incontrare domanda e offerta di prodotti, servizi e progetti per l’editoria, offrendo la possibilità di un contatto veloce e immediato con il maggior numero possibile di potenziali clienti, fornitori, partners e collaboratori. Nello specifico, ogni partecipante al matching incontrerà a rotazione 15 persone alla volta, a cui presenterà la propria mission e la propria offerta di servizi e prodotti.

Links

ANES - Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata