Cariparma: imprese, un concorso per promuovere i servizi di Internet banking
Si chiama “Il tuo internet banking aiuta la tua impresa”, il concorso promosso dal gruppo Cariparma Cre’dit Agricole volto ad incentivare i processi di innovazione presso le piccole imprese. L’iniziativa si rivolge alle aziende - anche imprese clienti già titolari - che sottoscrivono i servizi di Internet banking offerti dal gruppo, e che - nel periodo compreso tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2012 - effettuano almeno un'operazione attraverso la piattaforma multicanale.
Il concorso intende favorire l'utilizzo dei servizi di Internet banking dimostrandone la praticità, economicità e facilità di accesso. Secondo i dati del gruppo, infatti, oltre il 50% delle aziende clienti usufruisce della piattaforma multicanale - in linea con la media europea - con picchi che raggiungono quasi il 60% nelle aree di Roma e Milano.
I vincitori del concorso - ne saranno selezionati 12 - avranno la possibilità di realizzare piccoli progetti a sostegno dello sviluppo dell'impresa, come: la creazione o sviluppo di un sito web vetrina e di campagne pubblicitarie su Internet, la creazione di siti e-commerce o l'acquisto di strumenti tecnologici.
Il concorso intende "sostenere i processi di innovazione delle piccole imprese del territorio" - ha dichiarato il responsabile servizio canali diretti di Cariparma Cre'dit Agricole Roberto Lupi - soprattutto "in un contesto economico ancora difficile dove le aziende per far fronte ai nuovi scenari di mercato necessitano di investire nelle nuove tecnologie".
"L'utilizzo dei servizi Internet banking si inserisce all'interno dei processi di innovazione delle Pmi, permettendo la semplificazione dell'operatività e ottimizzando le modalità di interazione con la banca", ha concluso Lupi.