Sardegna: in arrivo contributi per la formazione

Graduate - Foto di ArkanosisSarà pubblicato domani il bando "Alta formazione 2011", che mette a disposizione dei giovani laureati sardi con meno di 36 anni, 5 milioni di euro; tali risorse dovranno incentivare la frequenza di percorsi di alta formazione, per una migliore preparazione che possa accrescere le loro competenze e conoscenze e valorizzare le capacità e le potenzialità professionali e occupazionali.

I percorsi di formazione saranno erogati dalle più importanti Università internazionali, ai quali si potrà accedere in due diversi momenti: il 31 agosto e il 30 novembre 2011.

In questo modo, gli interessati potranno scegliere il percorso più adatto alle proprie necessità e verrà ridotto il periodo per anticipare le quote necessarie alla partecipazione dei percorsi.

Con le risorse a disposizione del bando si finanzieranno delle borse di studio: 100 borse per i master e 20 borse per i dottorati di ricerca; previste inoltre borse di studio (fino a 2.000 euro lordi mensili) per sostenere economicamente i laureati sardi, ammessi a frequentare i percorsi post lauream.
Infine, sono previste per il mese di giugno, la pubblicazione del nuovo bando Master and Back - Percorsi di rientro e l’iniziativa “Laboratorio delle carriere”, dedicata ai beneficiari del Master and back e agli organismi ospitanti.