Le nuove sfide per le imprese al Social Business Forum 2011
Si svolgerà a Milano il prossimo 8 giugno il Social Business Forum 2011, l'evento europeo dedicato alle principali questioni organizzative, economiche e di business a cui devono far fronte le imprese nel XXI secolo. I partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi con oltre 40 esperti del settore nel corso delle conferenze tematiche e dei panel organizzati.
Il Forum intende riunire esperti internazionali, manager e professionisti per approfondire il contesto del Social Business, in termini di attori principali, tecnologie e trend sia locali che globali.
L'evento è strutturato in tre sessioni verticali a cui si aggiungono un’area demo con la presentazione dei vendor e una conferenza, in cui i partecipanti e gli speaker discuteranno temi legati all’Enterprise 2.0, al Social CRM, al Social Media Marketing e al crowdsourcing in un contesto aperto e informale.
Il programma del Forum coprirà i seguenti argomenti:
- evoluzione dei modelli organizzativi, di leadership e management,
- definizione di strategie che leghino esplicitamente i nuovi canali di interazione al business,
- aumento dell’agilità e della flessibilità operativa collegando iniziative verso il cliente e community di dipendenti,
- coinvolgimento e trasformazione degli individui in agenti del cambiamento,
- socializzazione dei processi di gestione del cliente, innovazione e sviluppo del prodotto,
- approcci sostenibili alla coltivazione delle community ed all’attivazione dei clienti,
- framework di misurazione del ritorno dell’investimento e della vitalità delle community,
- l’evoluzione della intranet tramite gli strumenti di collaboration,
- strumenti di analisi degli scambi informali e dei network partecipativi,
- condivisione della conoscenza,
- condivisione di best practice e casi di successo,
- l’integrazione del social software all’interno dei flussi di lavoro e delle applicazioni esistenti.
I partecipanti potranno scegliere a quale sezioni partecipare previa iscrizione on line.