Lazio: al via il servizio SprintExport
Dare assistenza alle imprese laziali che intendano avviare o che sono già impegnate in progetti di internazionalizzazione, mettendo al loro servizio “una importante rete di competenze”. Così l’assessore alle Attività produttive della Regione Lazio illustra SprintExport, il servizio di consulenza lanciato lo scorso 19 aprile grazie ad un accordo tra l'assessorato, il ministero dello Sviluppo economico e l’Istituto nazionale per il commercio estero.
L'iniziativa, spiega il presidente di Sviluppo Lazio Massimiliano Maselli, nasce "dall’osservazione delle nostre piccole e medie imprese che intraprendono attività all’estero. Le aziende presentano esigenze informative di carattere sempre più specifico, legato al singolo progetto imprenditoriale".
La risposta a queste esigenze è un servizio di rapido e semplice utilizzo, attivato utilizzando la piattaforma di SprintLazio, lo sportello regionale per l’internazionalizzazione, per supportare le imprese iscritte alle Camere di commercio in tutte le fasi del processo di penetrazione nei mercati esteri.
La consulenza, fornita via e-mail da un gruppo di esperti, può spaziare dalla logistica al marketing, dalla fiscalità alla tutela delle invenzioni ed è completamente gratuita.