Abruzzo: 12,4 milioni di euro per l'autoimprenditorialita'
In arrivo un nuovo bando finalizzato a realizzare due progetti speciali, Fare impresa, rivolto a soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro, e Autoimprenditorialità femminile innovativa, diretto a favorire l'autoimpiego delle donne disoccupate o inattive. Con questi interventi, a valere sul PO FSE 2007-2013, procede l'impegno della Regione per rivitalizzare il mercato del lavoro abruzzese, dopo i bandi pubblicati nelle scorse settimane per la formazione continua delle imprese.
Lo strumento mira a sostenere l'avvio di nuove attività imprenditoriali costituite:
- nel caso del progetto speciale Fare impresa, per almeno il 50% da soggetti appartenenti ad una delle categorie del disagio occupazionale,
- per quanto riguarda Autoimprenditorialità femminile innovativa, per almeno i 2/3 da donne e caratterizzate da una innovazione organizzativa, di prodotto o di processo.
I due progetti godono di risorse pari, rispettivamente, a circa 8,9 milioni il primo e oltre 3,5 milioni di euro il secondo, per un valore complessivo di olte 12,4 milioni di euro.
Le domande di accesso ai contributi, concessi a fondo perduto fino al valore massimo di 200mila euro per impresa, potranno essere presentate a partire dal 30 aprile 2011 ed entro il 10 maggio 2011.