Annunciati i vincitori dell'Ecolabel Communication Awards

Ecolabel - Credit © European Union, 2010Premiati a Bruxelles i vincitori dell'edizione 2010 del Premio per la comunicazione sul marchio comunitario di qualità ecologica Ecolabel. Le organizzazioni sono state selezionati da una giuria di esperti ambientali in base al loro impegno nella promozione del sistema che individua i prodotti e i servizi a basso impatto ambientale.

Il marchio comunitario di qualità ecologica è stato introdotto nel 1992 come strumento facoltativo per incoraggiare la produzione e il consumo di prodotti e servizi ecologici nell'Unione europea e contrassegna oggi circa 25 mila prodotti e servizi, non solo comunitari.

Il premio è stato invece lanciato nel 2009 con l'obiettivo di dare riconoscimento alle imprese che hanno realizzato le migliori campagne per la promozione e la diffusione del marchio ecologico.

Tra le 13 organizzazioni candidate la giuria ha selezionato:

  • Per la categoria Fornitore di servizi:
    - Jardim Atlântico, hotel portoghese con sede a Madeira, per aver realizzato una campagna di sensibilizzazione che prevedeva diversi tipi di supporto e di attività e il diretto coinvolgimento della comunità locale;
  • Per la categoria Produttore/Rivenditore, in ex aequo:
    - Arjowiggins Graphic, società leader nella produzione di carta riciclata, con sede a Parigi, per la sua campagna mondiale di promozione del marchio Ecolabel;
    - Sara Lee Corporation, la cui sede internazionale si trova in Olanda, per la campagna promozionale della sua linea di prodotti gel doccia contrassegnati dal marchio di qualità ecologica.

Ecolabel