Appuntamento a Milano con l’Employer Branding Forum 2023
Il prossimo 27 aprile a Milano va in scena l’evento dedicato ai temi del social recruiting e della candidate experience. Si tratta dell’Employer Branding Forum 2023 di Comunicazione Italiana, a cui è possibile accedere anche gratuitamente.
Ipotesi finanziamenti per la formazione professionale fuori dalle regole sugli aiuti di Stato
Con una giornata di lavori articolata in dieci incontri, tra sessioni principali e tavoli tematici, l’Employer Branding Forum 2023 è l’evento che approfondisce i temi e le sfide principali relative al presente e al futuro dell’employer branding e della digital transformation.
Grazie alla partecipazione di Opinion Leader, manager di grandi aziende e rappresentanti del mondo istituzionale, l’evento si concentra infatti su tematiche come la corporate culture e la brand reputation, oppure il futuro della “Great resignation”, il fenomeno scoppiato dopo il Covid che vede un numero crescente di persone decidere di lasciare il proprio lavoro.
Il Programma dell’Employer Branding Forum 2023
Il programma dell’evento previsto a Milano il 27 aprile è di primario interesse per coloro che gravitano attorno al mondo del lavoro, delle risorse umane e della reputazione d’impresa.
Nel corso della giornata di lavori, infatti, tra le “main sessions” sono presenti Phygital Talk come:
- "Brand attrattivi per i Job-Seeker: perchè il recruiting non può prescindere dall’employer branding";
- "Corporate culture e brand reputation: incorporare welfare, wellbeing e sostenibilità nelle strategie e prassi dell’employer branding";
- "E’ possibile incidere sulla reputazione attraverso il percorso di selezione? Sfide e opportunità della candidate experience".
Tra i tavoli tematici, invece, si segnala quello dal titolo “Il people management e la settimana corta, tra innovazione organizzativa e interventi legislativi".
Ampio il parterre degli speaker coinvolti: oltre 30 relatori, esperti ad esempio della selezione delle risorse umane e dei percorsi di carriera presenti all’interno delle imprese.
All’evento è possibile partecipare sia in presenza, sia in modalità digitale. A seconda della formula prescelta e dei servizi desiderati, la partecipazione può essere sia gratuita sia a pagamento.