Sicurezza ICT: Back to the Future. Appuntamento il 4 maggio
Si terrà a Milano la terza tappa del roadshow Sicurezza ICT, il programma di incontri territoriali promosso da Soiel International che rappresenta un'importante occasione di confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la cybersecurity e la protezione delle informazioni aziendali.
Cybersecurity: i bandi da non perdere per la sicurezza informatica
Con una formula compatta di una giornata e un convegno in sessione plenaria, il roadshow di Soiel International prosegue con un terzo appuntamento previsto per il 4 maggio, in edizione fisica, presso l'UNAHOTELS Expo Fiera Milano.
Anche in questa tappa, il focus principale del ciclo di incontri sono le soluzioni e i servizi dell'offerta di sicurezza ICT, agevolandone il confronto con la domanda su temi concreti e attuali. L'evento, inoltre, sarà arricchito dai contributi di società del mondo della ricerca, della consulenza, dell'università e legali, che ne completano l'offerta formativa.
La struttura del convegno offre diversi momenti di networking tra i partecipanti. Ad esempio, coloro che decideranno di partecipare all'evento potranno sfruttare l'area espositiva, allestita nelle adiacenze del convegno, dove saranno serviti momenti ristoro utili a creare convivialità e agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti.
Il programma della conferenza "Sicurezza ICT: Back to the Future" di Soiel
L'appuntamento del 4 maggio a Milano prevede una ricca agenda con oltre 10 sessioni, tra cui quelle su:
- GamesWar - Verso il Metaverso I;
- Privileged Access Management -PAM-: aumenta la sicurezza dei tuoi ambienti IT e OT;
- I 4 passi necessari per comprendere se le infrastrutture di sicurezza aziendali siano realmente pronte ad affrontare possibili attacchi cyber;
- Conoscere chi accede agli asset aziendali: il "must" della MFA - Multi Factor Authentication;
- La potenza del Cloud per essere "Zero Trust" e aumentare duttilità e resilienza di un’infrastruttura, accrescendo la sicurezza al bordo della rete per tutti gli utenti, tutti i device e il mondo IoT;
solo per citarne alcune.
Quanto ai relatori, la tappa meneghina prevede gli interventi di:
- Francesco Marradi, Esperto di Intelligenza Artificiale e Quantum Computing;
- Paolo Salin, Regional Sales Manager - Wallix;
- Paolo Bufarini, Regional Sales Manager Italia & Malta - Pentera;
- Luca Bertoletti, Chief Commercial Officer - Ireth / Davide Casale, Senior Security Engineer - Ireth;
- Claudio Dell'Ali, System Engineer, Security & Networking Expert - Extreme Networks;
- Gianluca Gravino, Senior Solution Engineer - Acronis;
- Paolo Passeri, Cyber Intelligence Principal - Netskope;
- Giulia Pittalis, Regional Director Italia - Darktrace;
- Emanuele Briganti, Presales Manager - Reevo / Roberto Sacconi, C.T.O. - X-Stream;
- Stefano Volpi, Vice President EMEA - ITsMine / Marco Capelli, Principal Operations Manager - Corvallis;
- Jacopo Landi, Key Account Sales Manager - Data Storage Security;
- Cesare San Martino, Senior Security Consultant - Cybersel;
- Alessandro Pilotti, Customer Solutions Architect - EfficientIP;
- Vittorio Bitteleri, Country Manager Italia - Cyber Guru;
- Avv. Giuseppe Serafini, Avvocato Cassazionista - Foro di Perugia.
Come partecipare all'evento?
La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione, ed è soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
Ad ogni visitatore presente all'evento verranno garantiti: un posto nominale riservato all'interno della sala convegno; il distanziamento dei posti a sedere; un posto a sedere riservato per la consumazione del lunch; l'accesso all'ampia area espositiva nel rispetto del distanziamento interpersonale e l'accesso ad area all'aperto dedicata.
Tutti i servizi saranno offerti nel massimo rispetto della sicurezza e delle disposizioni normative attualmente vigenti. I visitatori potranno accedere alle aree riservate all'evento presentando il proprio Green Pass rafforzato in formato digitale con QR code, e indossando sempre la mascherina protettiva in tutti i luoghi interni alla location.
Considerando che durante l'evento verranno scattate fotografie ed eventuali videoriprese, il pubblico presente durante il convegno acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per le attività di comunicazione.