Parlamento UE: agenda lavori sessione 27 aprile-3 maggio 2020

Coronavirus UEProseguono, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza sul distanziamento sociale, i lavori dell'Europarlamento. La prossima settimana gli eurodeputati si concentreranno sugli aspetti economici legati alla pandemia, con particolare attenzione al settore dei trasporti.

Programma per la ripresa e bilancio UE potenziato per uscire dalla crisi

Impatto economico e risposta alla pandemia di Covid 19

Lunedì la commissione per gli Affari economici e monetari discuterà con il vicepresidente della Commissione UE Valdis Dombrovskis e il commissario per l'economia Paolo Gentiloni sull'impatto economico e sulla risposta alla pandemia di Covid 19.

Coronavirus, la crisi nei trasporti

Martedì, invece, la commissione Trasporti e turismo discuterà con la commissaria Adina-Ioana Vălean sulla risposta della Commissione UE alla crisi causata dal coronavirus nel settore dei trasporti

Libia e migrazione

La situazione in Libia e sulla rotta del Mediterraneo centrale sarà al centro dei lavori, in programma per lunedì, della commissione per le Libertà civili. L'elenco dei relatori invitati comprende: la commissaria per i diritti umani del Consiglio d'Europa, Dunja Mijatović, nonché rappresentanti della Commissione UE, Frontex, UNHCR, Medici senza frontiere e Sea Eye.

Coronavirus: le misure UE per affrontare l’emergenza sanitaria ed economica