Sicurezza ICT Web Conference Edition, appuntamento il 28 aprile

Sicurezza ICT WebConferenceEdition 2020Appuntamento il 28 aprile con Sicurezza ICT Web Conference Edition, l'evento di Soiel International, per quest'anno online, dedicato ai temi della security e della protezione di informazioni aziendali.

> Digital Europe - finanziamenti per la trasformazione digitale

Nonostante gli effetti della pandemia siano ancora evidenti sulla scena mondiale, il coronavirus non ferma l'informazione. É alle porte la nuova edizione dell'evento Sicurezza ICT, innovativa non solo nei contenuti ma anche nella forma.

Questo 2020 vedrà lo svolgimento della conferenza di Soiel International mediante una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione.

L’evento vedrà il contributo di diverse aziende nel settore ICT, come InTheCyber e CR Consulting.net oltre alla sponsorizzazione da parte di Cybersel, Darktrace Limited, Data Storage Security, ReeVo Cloud, Westcon.

Tra i contenuti che verranno trattati nel corso della giornata:

  • La complessità dell'information security: anatomia di un attacco informatico verso sistemi protetti
  • Industrial Cybersecurity & IoT
  • Digital Forensic e Penetration test per l'adeguamento al regolamento GDPR
  • Le certificazioni nella Sicurezza delle informazioni: l'evoluzione degli standard di riferimento (ITIL, COBIT, ISO27000, ETC.)
  • ISO 22301: la Business Continuity legata all'aumento dei rischi internazionali

Coronavirus e smart working: obblighi per la PA e vademecum Agid per lavoro agile sicuro

In apertura di giornata ci saranno due interventi: il primo dedicato ai pericoli provenienti dall'aumento esponenziale dello smart working, a cura di Paolo Lezzi, CEO & Founder, e Luca Martignon, CTO - InTheCyber; il secondo a proposito di prevenzione da malware e ransoware, a cura di Paolo Braida, Country Manager - Odix Italia.

Seguiranno gli interventi sul tema della custodia off-site dei dati aziendali, a cura di Francesco Pirastu, Responsabile vendite - Data Storage Security, e quello di Cesare San Martino, Senior IT Security Consultant - Cybersel circa la gestione del rischio Cyber con Bitsight.

La plenaria successiva sarà dedicata a WALLIX, sicurezza europea totale per gli accessi remoti a privilegio e per tutti gli smart worker, tenuta da Mark De Simone, Vice President Global Markets - WALLIX.

Seguiranno poi i tavoli degli speaker Antonio Giannetto, CTO - Reevo Cloud; Alessandro Della Negra, Country Sales Director - Westcon; Mariana Pereira, Director of Email Security - Darktrace; Annalisa Acquaviva, Dstribution Manager Italy and Spain - Bitdefender in collaborazione con Ingecom Italia; Carlo Rossi, Consulente di direzione e formatore - CR Consulting net.

A chiudere la mattinata l’avvocato del Foro di Perugia Giuseppe Serafini, nel suo intervento Cyber Security e Forensics readiness: obblighi, responsabilità e sanzioni, illustrerà alcuni dei principali recenti framework in materia di sicurezza cibernetica in relazione alle principali sanzioni previste dalle vigenti disposizioni di legge.

A partire dalle ore 09:00 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, assieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

> Sicurezza ICT WebConferenceEdition 2020