Aiuti Stato: elenco punti contatto nazionali

Author: Giampaolo Squarcina / photo on flickr Online l'elenco dei referenti, designati da tutte le Amministrazioni centrali e regionali, responsabili di gestire le relazioni con il Dipartimento Politiche europee in materia di aiuti di Stato.

La legge n. 234-2012 'Norme generali sulla partecipazione dell'Italia alla formazione e all'attuazione della normativa e delle politiche dell'Unione europea' ha attribuito al Dipartimento Politiche Ue il coordinamento con i Ministeri interessati e con le Regioni per definire la posizione italiana nel settore degli aiuti pubblici sottoposti al controllo della Commissione europea.

In base alla legge, le amministrazioni che notificano alla Commissione progetti volti a istituire o a modificare aiuti di Stato sono tenute a trasmettere contestualmente anche una scheda sintetica della misura notificata al Dipartimento Politiche europee.

L'elenco dei punti di contatto nazionali, pubblicato dal Dipartimento, individua i referenti responsabili in materia di aiuti di Stato in tutte le Amministrazioni centrali e regionali con l'obiettivo di favorire i favorire i contatti tra le PA e la diffusione di informazioni, notizie, documenti e buone prassi.

Links
Elenco dei punti di contatto nazionali in materia di aiuti di Stato
Legge n. 234-2012

Photo credit: Giampaolo Squarcina / Foter / CC BY-NC-ND