Formazione: al via corsi Anci per giovani amministratori

FormazionePercorsi di formazione in diversi Comuni di Italia per giovani amministratori con meno di 35 anni. E' il frutto dell'accordo siglato da Anci, Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale.

I corsi si svolgeranno nelle città di Ascoli Piceno, Catania, Cuneo, Lecce, Monza, Perugia, Pisa e Torino, che si sono aggiudicate il bando di selezione dei Comuni capoluogo di provincia per “l'ideazione e la realizzazione di percorsi di formazione locali della Scuola Anci per giovani amministratori”.

Obiettivo della Scuola Anci è quello di promuovere l'innovazione e il cambiamento amministrativo attraverso il consolidamento e la diffusione delle conoscenze necessarie, la valorizzazione e l'individuazione delle potenzialità non ancora sfruttate e l'innalzamento delle capacità amministrative.

I corsi avranno luogo nel periodo marzo-giugno 2014, in collaborazione con università e centri di formazione riconosciuti a livello nazionale. L'iniziativa consentirà a giovani sindaci, assessori, consiglieri comunali, presidenti e consiglieri di circoscrizione, presidenti e assessori di Unioni di Comuni, di acquisire competenze professionali specifiche su diversi ambiti tematici.

Links

Scuola Anci per giovani amministratori