Veneto: bando per promuovere il modello del cloud computing
Avranno tempo fino al 6 settembre prossimo le piccole e medie imprese venete per aderire al bando che promuove lo sviluppo di servizi basati sul modello del cloud computing. Il bando, che rientra nel POR FESR 2007-2013, è dotato di uno stanziamento complessivo di oltre 2,3 milioni di euro.
Il bando, oltre a favorire la progettazione e lo sviluppo di servizi applicativi erogati in modalità cloud computing, intende promuovere il percorso di internazionalizzazione degli operatori veneti attraverso la definizione di partnership con imprese internazionali altamente specializzate.
Possono presentare richiesta di contributo le Pmi (imprese individuali, società cooperative, società di persone e società di capitali) del mondo dell’offerta Tic, singole o associate in raggruppamenti temporanei d’impresa (Rti) o in associazioni temporanei di scopo (Ats), appartenenti ai settori di attività, classificazione Istat Ateco 2007 J.62 e J.63.
I progetti finanziabili possono essere di due tipologie:
- progetti di migrazione,
- progetti di sviluppo di un nuovo servizio.
I finanziamenti saranno erogati sotto forma di contributi in conto capitale, non superiore a 200.000 euro. La Regione corrisponderà un contributo non superiore al 50% della spesa ammessa ed effettivamente sostenuta per la realizzazione del progetto.