Agenzia per Italia digitale: in Gazzetta l'avviso per la selezione del Direttore generale

Computer - foto di SoloEppur si muove. In attesa del testo definitivo del Digitalia – il decreto potrebbe approdare in Consiglio dei Ministri il 21 settembre, ma una bozza circola già da alcune settimane -, il Governo compie un altro passo verso l'attivazione degli interventi per l'Agenda digitale. Nella Gazzetta ufficiale del 17 settembre, arriva il bando per l'individuazione del Direttore generale dell'Agenzia per l’Italia Digitale. In base alla delega prevista dal decreto Semplificazioni, guiderà un organismo cruciale per il raggiungimento degli obiettivi di digitalizzazione e ammodernamento del Paese.

Il direttore dell'Agenzia, istituita con decreto-legge n. 83 del 22 giugno 2012, dovrà possedere una “comprovata qualificazione professionale in materia di innovazione tecnologica” e “una comprovata esperienza di elevato livello nella gestione di processi di innovazione, tanto nel settore pubblico quanto nel settore privato”, oltre a competenze nella gestione delle risorse umane.

Il trattamento economico sarà pari a quello corrisposto ai direttori delle agenzie fiscali.

I curricula dei candidati - in formato europeo, sottoscritti e completi di clausola di autorizzazione al trattamento dei dati - devono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando anche copia del documento di identità.

Il termine per la presentazione delle candidature scade alla mezzanotte del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale, quindi entro il 2 ottobre 2012.

Links

Avviso pubblico per la selezione del direttore generale dell'Agenzia per l'Italia Digitale

Versione rettificata dell'avviso pubblico per la selezione del Direttore generale dell'Agenzia per l'Italia Digitale (pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 18.09.2012)

Aggiornamento 3.10.2012
Comunicato relativo all'avviso pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, recante: «Avviso pubblico per la selezione del direttore generale dell'Agenzia per l'Italia Digitale, istituita con decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, tra persone di particolare e comprovata qualificazione professionale in materia di innovazione tecnologica e in possesso di una documentata esperienza di elevato livello nella gestione di processi di innovazione - Gazzetta ufficiale del 2.10.2012